Scritto da Well Engineering il Ottobre 6, 2021 in Articoli

La Well Engineering, in collaborazione con Forma Communication opera da diversi anni nel campo delle trasmissioni sportive e culturali .

Si tratta di realizzazioni di dirette streaming, soprattutto in ambito sportivo con regia mobile, telecamere con operatori professionisti e sistemi di trasmissione degli eventi su molteplici piattaforme. Il gruppo fornisce abitualmente servizi di streaming per la piattaforma Streaming Sport oltre che per altre piattaforme dirette della clientela, con una importante ricaduta sia in termini di visibilità immediata sia in termini di visibilità differita.

E’ stata sviluppata una piattaforma per il pagamento delle dirette sportive, attualmente utilizzata per le dirette del Campionato di Hockey su ghiaccio AHL per la squadra del Cortina e per altri eventi a pagamento.

Il servizio ha coperto molteplici eventi sportivi come:

  • Campionati Italiani di Sci Alpino a Cortina nel 2019
  • Campionato di Hockey Alps Hockey League 2020 e anche 2021/22 tutte le partite in casa del Cortina Hockey
  • Campionati del Mondo di Sci D’erba tappa di Cortina nel 2019 e nel 2021
  • Campionati Italiani di spinta Bob e Skeleton  2019 e 2021
  • Finale torneo di Polo sulla Neve a Cortina 2020
  • Galà della Neve a Cortina per la Gazzetta dello Sport 2020 e 2021
  • Dobbiaco Cortina di fondo 2020 e 2021

In ambito culturale sono state effettuate dirette relative alle manifestazioni di Una Montagna di Libri, Festa della Bande a Cortina, Soccorso Alpino e speleologico del Veneto, presentazioni per Anas e Veneto Strade, Galà della Neve per la Gazzetta dello Sport 2 edizioni, presentazioni e conferenze stampa durante i recenti Campionati del Mondo di sci Alpino di Cortina, Convegno Iothings a Milano e vari convegni culturali.

Il servizio è sempre più richiesto e apprezzato da tutti coloro che vogliono realizzare eventi di varia natura.