Written by Well Engineering on Giugno 1, 2020 in Articoli

https://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2019/08/25/news/telecamere-ad-alvera-per-controllare-il-bigontina-1.37377712

Telecamere a controllare il torrente Bigontina, nel tratto in cui attraversa l’abitato di Alverà.

Lo ha deciso l’Amministrazione comunale tramite una determinazione dell’ufficio Opere pubbliche che affida alla ditta Well Engineering di Cortina il servizio di installazione del sistema con doppia telecamera, in grado di coprire fino a 140° di panorama, necessario al controllo del torrente Bigontina in due punti critici.

dav

«In Alverà», dichiara il sindaco Gianpietro Ghedina, «non abbiamo mai smesso di lavorare e di tenere la situazione monitorata dopo l’evento calamitoso del 2017 che ha stroncato la vita di una nostra concittadina e ha provocato ingenti danni all’abitato. Sono in corso importanti interventi che sta effettuando la Regione Veneto che hanno lo scopo di mitigare il rischio idrogeologico. Questo è il primo intervento di un piano di opere impegnativo, dal valore di 4 milioni 503 mila euro finanziato dalla Regione Veneto, che viene eseguito dopo le opere fatte in somma urgenza».

Leave Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.